Ciao, mi chiamo Ferruccio e sono un professionista nell'ambito IT nei guai per colpa degli Studi di Settore. Parlando con amici ho scoperto che non sono l'unico in questa situazione, ma uno dei pochi che ha la volontà di narrartela e condividerla in modo che tu possa comprenderla. Offro la mia testimonianza per un fisco e una società civile migliore.

Questo blog è come un manga, va letto al contrario: dal post più vecchio a quello più recente.

giovedì 28 ottobre 2010

Cara Equitalia

Dovendo iniziare a pagare prima di avere l'udienza ho chiesto di dilazionare il pagamento in un certo numero di rate adatte al mio Unico 2010.

Equitalia in una settimana circa mi ha preparato il piano di rientro e sorpresa:

il tasso di interesse sulla dilazione è al 10%, quando il tasso sugli interessi di mora è del 8% (ma questi non sono di mora, sono di dilazione, quindi a mio parere dovrebbero essere inferiori).

Non contenti hanno anche una commissione di incasso di 3,60 euro ad ogni rata: oggi ho pagato un kg. di pane comune 2,30 euro, quindi per incassare elettronicamente i miei soldi consumano 3 Kg. di pane.

Calcolando che 100 gr.di pane equivalgono a 260 calorie, il costo della sola riscossione del mio debito senza rischi ha un costo complessivo di 210600 calorie: fabbisogno calorico di una persona per 70 gg.

1 commento:

  1. EQUITALIA è UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ATTUALMENTE LEGALIZZATA , FINALIZZATA ALL' ESTORSIONE E ALL' USURA.NON MI STUPIREI SE QUALCHE SUA SEDE SUBISSE UN ATTENTATO DINAMITARDO O SE QUALCHE DIRIGENTE DI QUESTA SPA VENISSE ASSASSINATO.
    POICHE' I LORO ABUSI SONO AL PARI DI QUELLI
    DEL MALAFFARE,DI CONSEGUENZA ANCHE LE AZIONI
    SAREBBERO SIMILI.

    RispondiElimina