Ciao, mi chiamo Ferruccio e sono un professionista nell'ambito IT nei guai per colpa degli Studi di Settore. Parlando con amici ho scoperto che non sono l'unico in questa situazione, ma uno dei pochi che ha la volontà di narrartela e condividerla in modo che tu possa comprenderla. Offro la mia testimonianza per un fisco e una società civile migliore.

Questo blog è come un manga, va letto al contrario: dal post più vecchio a quello più recente.

mercoledì 18 aprile 2012

La versione di Oscar

Da tempo ormai ascolto la trasmissione di Oscar Giannino su Radio 24 e devo dire che data la mia esperienza e i fatti relativi agli ultimi governi, sono ormai d'accordo con lui che è necessario ridurre il perimetro di questo nostro Stato, incapace di attuare seriamente spending review: di ridurre sprechi e razionalizzare la spesa pubblica.

E per queste ragioni concordo con il giornalista che questo Stato non potrà che aumentare ulteriormente la tassazione in futuro, senza perseguire alcuna politica per la riduzione delle tasse e per tanto i comportamenti illegittimi e persecutori dell'Agenzia delle Entrate non potranno che aumentare soprattutto verso chi le tasse le paga (sugli altri evidentemente non sono capaci di fare valere le leggi).

A giugno 2012 mi diranno, pare, quando mi fisseranno la prima udienza per il mio processo tributario. Due anni e mezzo per ottenerla mi paiono davvero troppi.

2 commenti:

  1. ciao,
    mi dispiace molto leggere queste pagine, perchè ti capisco molto molto molto bene.
    e non ho buone notizie per te.
    io ci sono passato e capisco quello che ti passa per la mente..., le nottate...,ogni volta che conti i soldi..., ogni volta che vorresti intestarti qualcosa..., ogni volta che aspetti una data.....
    e probabilmente se muori davvero o ti fingi morto, lascerai i tuoi eredi perseguitati dall'agenzia dell'entrate.....

    penso che funzioni più o meno sempre nello stesso modo:
    - il tempo è tuo nemico, non fare affidamento su NESSUNA data per sapere o scoprire come è andata, altrimenti ti torturi e vivi in depressione.
    - il primo grado lo perdi quasi sicuramente perchè sembra quasi che nemmeno sia stata letta la tua difesa (te ne accorgerai nelle motivazioni della sentenza)
    - dopo ancora molti anni (e spese) in appello, se trovi persone ragionevoli (e soprattutto se davvero sei stato onesto pagatore di tutte le tasse), hai qualche probabilità di vincere, ma anche se tu vincessi, l'agenzia delle entrate andrà matematicamente avanti in cassazione, tanto per loro l'avvocatura di stato è un costo virtuale, per te la cassazione e una BOTTA esagerata e reale, prova ad informarti (il famoso discorso dei costi che ti ha fatto il tuo commercialista è molto realistico, soprattutto se il fisco vuole da te meno di 20mila euro)

    per me sono passati 15 anni !!! e forse, ma ti dico FORSE, entro 1 anno o 2 ne uscirò....

    scrivimi pure se hai bisogno, per quel che posso, sono disponibile, ma leva il link per l'eventuale donazione di solidarietà altrimenti
    la solidarietà se ne andrà..... ho provato anche questo: tutti vicini, ma nessuno metterà mai le mani sul fuoco per te, figuriamoci nel portafoglio.

    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso questa tua esperienza, ho seguito il tuo consiglio relativamente all'eventuale donazione: in tre anni tanto non ne sono mai arrivate.

    Di fronte al Fisco ciascuno di noi è solo.

    RispondiElimina