Ciao, mi chiamo Ferruccio e sono un professionista nell'ambito IT nei guai per colpa degli Studi di Settore. Parlando con amici ho scoperto che non sono l'unico in questa situazione, ma uno dei pochi che ha la volontà di narrartela e condividerla in modo che tu possa comprenderla. Offro la mia testimonianza per un fisco e una società civile migliore.

Questo blog è come un manga, va letto al contrario: dal post più vecchio a quello più recente.

lunedì 10 gennaio 2011

Perso il ricorso per la sospensione del pagamento

Oggi è arrivata la lettera dalla Commissione Tributaria che mi respinge il ricorso per la sospensione del pagamento dell'anticipo che mi hanno chiesto di pagare in attesa del giudizio.


"La commissione rileva che l'istanza di sospensione è stata formulata nei confronti di un avviso di accertamento: esso per sua natura giuridica è privo di quasiasi efficacia esecutiva anche provvisoria: da ciò l'inammissibilità dell'istanza medesima".


Letto così direi che allora io non dovrei pagare l'anticipo derivato dall'avviso di accertamento, cosa invece che devo fare pena sanzioni e ulteriori oneri ad Equitalia.

Nessun commento:

Posta un commento