Ciao, mi chiamo Ferruccio e sono un professionista nell'ambito IT nei guai per colpa degli Studi di Settore. Parlando con amici ho scoperto che non sono l'unico in questa situazione, ma uno dei pochi che ha la volontà di narrartela e condividerla in modo che tu possa comprenderla. Offro la mia testimonianza per un fisco e una società civile migliore.

Questo blog è come un manga, va letto al contrario: dal post più vecchio a quello più recente.

domenica 24 febbraio 2013

Pronostico elettorale

Torno ora dal mio seggio dove ho votato, voto disgiunto in verità.
Negli ultimi giorni mi sono confrontato ulteriormente con amici vicini e lontani e in effetti spero che il Movimento 5 Stelle riesca a creare una grossa breccia nel sistema politico di questa nostra nazione: probabilmente il PD avrà la maggioranza relativa, se riuscirà a formulare delle proposte sensate e complete sono certo che riuscirà ad ottenere l'appoggio dei parlamentari del Movimento 5 Stelle da cui mi aspetto un rigore e un presidio costante e continuo nelle sale dei bottoni.
Probabilmente con una opposizione non ostruzionista ma costruttiva è il solo modo con cui il PD potrà gorvernare bene, questo consentirà anche al Movimento 5 Stelle di ottenere l'attuazione di almeno parte del proprio programma.
I miei migliori auguri anche agli eventuali parlamentari di Fare per Fermare il Declino: il colpo di scena su Oscar Giannino dubito li abbia premiati, tuttavia il loro programma rappresenta una alternativa possibile con cui spero anche gli altri possano ragionare per portare fuori da questa crisi il paese.
Menti nuove, fresche e non avvezze ai giochi di Palazzo sono un ingrediente indispensabile per generare una stagione politica nuova; questo non basta? Forse no, ma il pesce vecchio puzza dalla testa e la testa era marcia da un pezzo: viva il ricambio generazionale della classe politica.
Buon lavoro a tutti i parlarmentari che saranno eletti, di qualunque schieramento politico siano.

Nessun commento:

Posta un commento